cnl_1

I progetti dell'Associazione

Tutto il denaro che EpaC Onlus riesce a raccogliere, viene reinvestito al 100% nelle attività istituzionali elencate nel nostro statuto.

In sintesi, siamo attivamente impegnati nei seguenti settori:

consulenza: il cuore della nostra attività, della quale hanno beneficiato decine di migliaia di cittadini ma che ha dei costi fissi notevoli: le sedi, il personale, le consulenze esterne, ecc.;

informazione e prevenzione: materiali cartacei, video o virtuali, ideati, stampati, distribuiti;

sostegno alla ricerca: di tratta perlopiù di borse di studio o progetti specifici che fanno capo a ospedali o università che finanziamo direttamente o su cui ci impegniamo a trovare finanziatori.

Considerato l'ampio ventaglio di attività, abbiamo diversificato la possibilità per il donatore di poter anche indicare una destinazione specifica per il suo contributo.

Per questo motivo, rendiamo noti alcuni dei progetti principali sui quali siamo impegnati. Vi invitiamo a segnalarci il di vostro gradimento sui progetti conclusi o in corso d'opera.

Sono benvenuti suggerimenti o proposte.

Inutile dirlo: quanto più denaro riusciamo a raccogliere, tanto più grande sarà la possibilità di aiutare, informare, prevenire e finanziare ricerca.

Ricordiamo infine, che le libere donazioni ci hanno consentito di diventare quello che siamo e quindi un ringraziamento enorme va a tutti coloro che sinora ci hanno sostenuto. Grazie a loro, molte persone sono guarite o tornate a vivere una vita normale, senza disagi, ansie o dubbi sulla malattia.

Progetti in corso

Progetti conclusi

Progetti futuri


Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!