Invito allo screening gratuito della salute epatica – Ospedale Molinette, 21 aprile 2026

In occasione della Giornata Mondiale del Fegato (World Liver Day), l'Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Scienze Mediche – è lieta di invitare la cittadinanza a un'importante iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione sulla salute epatica.
Le patologie del fegato sono spesso asintomatiche nelle fasi iniziali; pertanto, una diagnosi precoce è fondamentale per prevenire l'insorgenza di danni cronici.
Il Dott. Angelo Armandi, promotore dell'evento, e il suo team saranno a disposizione per offrire una valutazione gratuita delle condizioni del fegato tramite FibroScan.
Si tratta di una tecnologia diagnostica all’avanguardia, rapida e non invasiva, che permette di rilevare tempestivamente eventuali alterazioni del tessuto epatico.
L'iniziativa è promossa dal Dott. Angelo Armandi , in collaborazione con importanti partner del settore sanitario e con il patrocinio dell’associazione pazienti EpaC ETS.
Dettagli dell'iniziativa:

  • Data: Martedì 21 aprile 2026.
  • Orario: Dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
  • Luogo: Ospedale Molinette, Cortile d'ingresso di Corso Bramante (Gazebo Bianco).
  • Modalità: Screening gratuito, aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni di carattere clinico o organizzativo, è possibile contattare direttamente il Dott. Armandi all'indirizzo e-mail: angelo.armandi@unito.it

Redazione Epac - ETS