Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Le nostre campagne informative

Nel settore delle malattie del fegato, riteniamo di essere l’associazione che più di tutti ha  investito denaro ed energie in campagne di informazione e prevenzione a carattere nazionale.

Ci siamo assunti una responsabilità importante: comunicare su una malattia infettiva trasmissibile.

Non è semplice né scontato poiché gli attori coinvolti nella comunicazione sanitaria di massa sono molteplici (Istituzioni, specialisti, medici di famiglia, altre associazioni, ecc.) ed ognuno vede la questione dal proprio punto di vista.

Tradotto, significa quasi sempre veti incrociati e la conseguente paralisi di ogni forma di comunicazione e prevenzione.

E’ comprensibile il timore degli amministratori della salute pubblica di fare campagne informative su malattie infettive trasmissibili, ma non giustifica la totale assenza di iniziative concrete.

Fornire informazioni dettagliate e approfondite ai cittadini, pazienti, familiari, operatori sanitari è la base del nostro successo e non nascondiamo la soddisfazione per avere accumulato centinaia di testimonianze che ci confortano e spingono a continuare.

Noi siamo orgogliosi di essere stati pionieri anche in questa attività: comunicare e informare, allo scopo di prevenire. Siamo altrettanto orgogliosi di averlo fatto bene e con mille cautele attraverso la consulenza di persone esperte, senza allarmare, e senza far spendere denaro all’amministrazione pubblica.

Il diritto alla conoscenza ed alla consapevolezza è un nostro caposaldo, qualcosa che è richiesto a gran voce dai cittadini; per questo motivo  non ci stancheremo mai di cercare mezzi di comunicazione che la pensano come noi e che ci affianchino in questa grande sfida.

In questa sezione del sito presentiamo alcune delle iniziative di comunicazione più importanti poste in essere dalla nostra associazione, e dei media (TV, Radio, siti internet e carta stampata) con i quali abbiamo collaborato, hanno parlato di noi o ci hanno concesso spazi gratuiti.

TV

RADIO

ALTRI MEDIA

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!