2007 |
Nuove sedi dell'Associazione
Costo: 80.000 euro
Durata: 2 anni
Attività: allestimento nuovi uffici Roma e Milano
Le sedi di Roma e di Milano si trasferiscono in locali più grandi.
La quantità di richieste di counselling che quotidianamente riceviamo ci hanno messo in condizione di dover acquisire e allestire nuovi uffici, che ci consentano di accogliere più persone e di avere nuove postazioni per i nostri volontari.
Ringraziamo la Regione Lazio per il contributo economico, Banco di Brescia per le scrivanie e i computer, i Carabinieri di Vimercate, tutti i negozianti di Vimercate che hanno contribuito per arredare gli uffici e tutti i sostenitori di EpaC che si sono mobilitati con donazioni.
Da Gennaio 2008, le nostre sedi sono agibili, riceviamo su appuntamento, organizziamo incontri, ecc..
Trapianto di fegato: valutazione dei fattori di rischio relativi al donatore e al ricevente
Costo: 5.000 euro
Durata: 1 anno
Attività: Ricerca scientifica
Abbiamo co-finanziato una borsa di studio per il progetto di ricerca presso il Centro Trapianti di Fegato dell'ospedale S. G. Battista “MOLINETTE" di Torino.
Obiettivo dello studio: ottimizzare l’accoppiamento fra donatore e ricevente, analizzando le variabili sinora acquisite, al fine di accorciare i tempi di attesa e ridurre la mortalità per i pazienti in lista di trapianto di fegato.
Il progetto è stato elaborato dal Dott. A. Franchello, Dirigente Medico U.O.A. Chirurgica - Centro Trapianti Fegato.
Sostegno fornito dall’Associazione EpaC Onlus.