Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

“Stop Epatite C: CominCiamo dalla formazione” 2019

Salerno: Gennaio 2019 – Apre così il settimo anno del progetto di prevenzione che EpaC Onlus ha elaborato e che prevede di informare i ragazzi delle scuole secondarie di II grado sul problema delle epatiti virali, ovvero i fattori di rischio, le vie di trasmissione, le principali precauzioni da adottare in luoghi e comportamenti a rischio, quali il tatuaggio e body piercing effettuati in ambienti non idonei, trattamenti estetici con strumentazione non adeguatamente sterilizzata.

L’incontro è curato e organizzato dalla Sig.ra Maria Concetta Muscio (referente EpaC per questo progetto) che ha presentato ai ragazzi delle scuole le attività svolte dall’Associazione EpaC, cos’è l’epatite C e le modalità di contagio dei virus B e C.

Ringraziamo gli alunni delle classi 3 dell'istituto professionale Industria e Artigianato "F. Trani" ed il corpo docenti per averci dato l’opportunità di entrare nel loro istituto.

EpaC vuole ringraziare la Sig.ra Muscio che ha sempre fortemente creduto in questa attività di informazione per far capire ai ragazzi l’importanza della prevenzione e dell’informazione nell’ambito delle malattie infettive trasmissibili.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione