Roma, Palazzo Baleani: la salute declinata al femminile
25/01/2024
Sabato 20 gennaio 2024 si è svolta con successo l’iniziativa “la salute declinata al femminile: il punto sulle malattie dell’apparato digerente” promossa dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I ed Università La Sapienza di Roma.
A svolgere il ruolo di Coordinatore e Relatore, il Professore Domenico Alvaro in qualità sia di Direttore dell’Unità Operativa di Gastroenterologia sia di Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria.
Ad affrontare la tematica, sono intervenuti i vari Medici dello Staff di Gastroenterologia: la Professoressa Manuela Merli, il Professore Adriano De Santis,
la Professoressa Emanuela Ribichini, il Professore Stefano Ginanni Corradini, la Professoressa Carola Severi, il Professore Francesco Covotta, la Professoressa Flaminia Ferri, il Professore Vincenzo Cardinale.
Ad illustrare le attività svolte, sono, invece, intervenute le Rappresentanti delle Associazioni dei Pazienti ed il Referente per la Regione Lazio dell’Associazione EpaC – ETS, Sig. Francesco Silvia.
La mattinata si è conclusa con una sessione di domande e risposte tra i Medici ed il Pubblico.
Info sui servizi ambulatoriali di Palazzo Baleani:
https://www.policlinicoumberto1.it/servizio/centro-per-la-salute-e-il-benessere-della-donna/
Comunicato stampa ed approfondimenti sull’iniziativa svolta:
Ringraziamo l’Ufficio Stampa Policlinico Umberto I per le foto gentilmente concesse.
La Redazione di EpaC - ETS