Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Informazione e prevenzione dell’epatite C a Pozzuoli

6 Luglio 2019

Presso la Fondazione “Centro per la vita”, è stata organizzata una giornata informativa sull’epatite C con il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e con la collaborazione delle associazioni Cooperativa di medici di medicina generale di Pozzuoli, Centro per la vita Don Luigi Saccone, Oltre al cuore, EpaC, Croce Rossa Italiana.

Dalle ore 9,30 alle ore 13,00 i cittadini hanno potuto effettuare gratuitamente ecografia al fegato e test salivare per epatite c. Sono state effettuate 41 Ecografie e 54 test salivari, di cui 7 positivi ed è stato distribuito ai presenti materiale informativo curato dall’associazione EpaC.

EpaC onlus ringrazia le epatologhe dottoressa Maria D’Antò e dottoressa Maria Cristina Mascolo, che hanno gentilmente offerto la loro disponibilità, Il Sindaco dott. Vincenzo Figliolia, Don Gaetano Iaia , che ha messo a disposizione i locali, il dottore Filippo Bove, il signor Francesco Cerciello , Antonio Ascione, presidente dell’associazione Oltre al cuore, i volontari ed infermieri della Croce Rossa di Pozzuoli con il loro coordinatore signor Coppola, Villa Maraini che , insieme con la Croce Rossa di Napoli, ha fornito i test salivari, la professoressa Tina Muscio , referente EpaC per la prevenzione nelle scuole in Campania.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione