Il contributo di EpaC Onlus per bocciare le modifiche alle nuove tabelle di invalidità civile
Il 30 ottobre Cittadinanzattiva è stata ascoltata dalla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati in merito allo “schema di decreto ministeriale concernente l’approvazione delle nuove tabelle indicative delle percentuali di invalidità per le menomazioni e malattie invalidanti “.
EpaC onlus ha contestato diversi punti, che nella forma e nella sostanza erano sfavorevoli alla maggior parte dei pazienti con epatopatia cronica. Leggi il contributo di EpaC Onlus nella nota presentata in audizione scaricabile al link sottostante.
Leggi il contributo di EpaC Onlus
A causa delle numerose contestazioni, la Commissione Affari Sociali ha bocciato in toto la revisione delle tabelle per il riconoscimento dell’invalidità proposte dal Ministero della Salute.
La redazione di EPAC