Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Congresso Federazione Liver-Pool: “Fegato malato o malato di fegato?”

Congresso Federazione Liver-Pool: “Fegato malato o malato di fegato?”

La Federazione Liver-Pool Onlus organizza, per mercoledì 13 gennaio 2010, il convegno nazionale “Fegato malato o malato di fegato?” che si svolgerà a Roma presso l'Aula Magna del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), piazzale Aldo Moro, 7.

Il convegno sarà realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti (CNT, direttore Alessandro Nanni Costa), l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse (ART, presidente Carlo Umberto Casciani), l'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF, segretario Daniele Prati) e con la Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia (FIRE, presidente Antonio Gasbarrini).

Il Convegno - che vedrà la partecipazione dei massimi esperti di epatologia in Italia, oltre a quella dei rappresentanti delle Istituzioni, della cultura e, soprattutto, del mondo del volontariato - sarà organizzato e suddiviso in cinque sessioni che affronteranno l'approccio all'organo malato ("Fegato Malato"), al paziente ("Malato di Fegato"), alla cura e all'assistenza ("Assistenza"), al trapianto ("Trapianto di Fegato") e al ruolo delle associazioni ("Le Associazioni, fra Donazione e Trapianto").

Nelle sessioni sarà posta particolare enfasi al ruolo dei percorsi e alla partecipazione dei volontari.

EpaC onlus sarà presente in quanto socio fondatore della Federazione. Nella mattinata (dalle 10,50 alle 11.00) è prevista una breve presentazione del Presidente Gardini su “il counselling per l’epatite C”.

Chi volesse essere presente può contattare l’Associazione EPAC o direttamente la Segreteria Organizzativa:

SPAZIO CONGRESSI S.r.l.
Via Alfredo Catalani, 39
00199 ROMA
+39(06)8620.4308
Email spazio.c@mclink.it

Scarica locandina preliminare

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione